Una posizione strategica
IL casale, immerso nel verde e con una magnifica vista sul Gran Sasso, gode di una posizione molto strategica per poter visitare molteplici luoghi d'interesse, sia naturalistico che culturale. Si raggiunge comodamente dall'uscita della A 25 Alanno- Scafa in 10'.(siamo a 30 KM da Pescara). Se volete arrivare con il treno o con il pullman alla stazione di Scafa veniamo a prendervi gratuitamente ed in 5' sarete al casale.
Da qui si può scegliere ogni giorno di fare una gita diversa e persino se andare al mare o in montagna. A 15' dalla Valle Giumentina, da Caramanico Terme e dalla incantevole Valle dell'Orfento; dal centro visite del Parco della Majella dove vi possono fornire tutte le informazioni sui percorsi escursionistici all'interno del Parco. Da qui potrete facilmente raggiungere le partenze dei sentieri per gli eremi Celestiniani o arrivare in macchina a quello di Santo Spirito, reso famoso anche dalla serie del regista Paolo Sorrentino "The new Pope".
Inoltre siamo a 5' dal rilassante Parco Lavinio, nonchè dal Volto Santo di Manoppello. Numerose sono le attività outdoor che potrete svolgere, oltre all'escursionismo. Siamo per esempio a 15' dalle pareti d'arrampicata di Roccamorice.
E se vi dovesse venir voglia di andare al mare, il casale dista appena 30 km da Pescara e con qualche Km in più ci si può spingere alla famosa costa dei Trabucchi o alla bellissima riserva di Punta Aderici.
Con spostamenti di meno di un'ora sempre in strade con dei panorami molto suggestivi , i luoghi da visitare si moltiplicano in maniere esponenziale. In 30' le Cascate di San Giovanni, con 40' potrete raggiungere Pennapedimonte per un'escursione lungo il comodo sentiero nella Gola del fiume Avello, un luogo di rara bellezza.Ad un'oretta da qui potrete Rocca Calascio!
Ma questi sono solo alcuni esempi di quello che potreste fare e che è molto dippiù!
Contattateci e saremo lieti di darvi altre informazioni.
Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.